Rieccomi dopo qualche giorno di assenza a proporvi queste crocchette di zucca semplici e sfiziose, ancora un idea per far mangiare le verdure ai bimbi. In questo periodo mi è capitata una disavventura con il forno, come vi avevo scritto precedentemente stavo sperimentando un po' di ricettine nuove per Natale, e tutte prevedevano l'uso del forno. Provo una ricetta e non mi riesce , ne provo un altra idem , e vado avanti così per qualche giorno finchè non mi accorgo che il termometro che avevo acquistato qualche anno fa perchè il termostato del forno non funzionava era rotto, segnava 50 ° di più, per cui tutti i lievitati che dovevano cuocere sui 200 ° in realtà cuocevano a 150°...., termometro sostutiuito e problema risolto .
Ingredienti: Una fetta di zucca, metà cipolla, rosmarino secco ,una patata, grana grattugiato ,pan grattato, 1 uovo teleggio sale q.b.
Procedimento: Tagliare la cipolla sottilmente e soffrigerla con l'olio, unire la zucca e la patata tagliate a pezzetti , il rosmarino e portare a cottura. Passare il tuttoal passaverdure, aggiungere parmigiano e salare. Unire al composto un uovo sbattutto e pan grattato fino ada ottenere la consistenza idonea per realizzare delle polpettine. Formare delle palline e inserire al centro un pezzettino di taleggio. Passare le crocchette nel pane grattato e cuocere in forno a 180° fino a doratura.
Che golose!! In questo modo non si accorgono nemmeno del trucco ^_^ !
RispondiEliminamio figlio ne ha mangiate un sacco e non si è accorto di nulla :)
Eliminabuona serata
elena
Urkyyyyy queste le vorrei proprio assaggiare!!! ^_^
RispondiEliminaCiaoooo
grazie Roberta!
Eliminaa presto
ciao
crocchette di zucca molto interessanti
RispondiEliminagrazie mille!!!
Eliminale voglio proprio provare, visto che ho ancora della zucca nostra in freezer!!
RispondiEliminadani