lunedì 23 novembre 2015

Pancetta arrotolata



 Una ricetta economica perfetta per le fredde giornate invernali. Ottima se accompagnata con patate al forno o cipolline in agrodolce.

Ingredienti: 1 kg di pancetta fresca di maiale, rosmarino, salvia, 1 spicchio d'aglio, 3 carote, 1 cipolla, 1 costa di sedano, vino bianco q.b., olio evo sale q.b.

Procedimento: Tritare finemente il rosmarino, la salvia l'aglio e disporre il trito sulla carne massagiandola su tutti i lati. Arrotolare e legare bene con lo spago da cucina ( la parte più magra va all'interno). Potete inserire sotto lo spago dei rametti di rosmarino .Tagliate a rondelle le carote , la cipolla e il sedano finemente e disporre il tutto in una teglia con un filo d'olio di oliva, unire la carne e rosolare bene. Bagnare con il vino a più riprese durante la cottura . Dopo circa un ora e mezza, levare il rotolo dalla teglia e dopo aver eliminato lo spago tagliarlo a fettine. Passare il fondo di cottura al passa verdure . Servire le fette accompagnodole con la cremina ottenuta dal fondo di cottura.





Nessun commento:

Posta un commento