lunedì 10 agosto 2015

Liebster Award Tag


Oggi voglio parlarvi di Liebster Award, un premio virtuale tra blogger, che ha lo scopo di far conoscere 10 blog con meno di 200 iscritti attraverso 10 domande a cui  rispondere.

Io ho ricevuto il tag dal blog Dico la mia..recensioni, che ringrazio tantissimo per avermi coinvolto in questa iniziativa che  trovo molto simpatica e utile, per far crescere anche i blog più piccoli e scoprire nuove cose su chi scrive sui blog.

Le regole del tag sono poche e semplici:



Ringraziare il blog che ti ha nominata

Rispondere a 10 domande

Porre 10 domande

Scegliere 10 blog da nominare

Comunicare ai 10 blog la nomina



Ecco le domande che mi sono state poste (con relative risposte) :


1.Completa la frase: "Il mio blog è diverso dagli altri perché..."


La prima domanda mi mette già po' in crisi, non credo che sia diverso dagli altri blog perchè penso che tutti nascano dalla voglia  di condividere le proprie passioni e i proprio interessi.  Inizialmente ho creato il blog per riordinare le mie ricette creando una sorta di ricettario on line degli esperimenti più riusciti, con il tempo ho conosciuto tante persone con cui condividere e confrontare le idee ed ora trovo che sia proprio questo il bello di avere un blog. 


2.Un ricordo sul tuo compagno di banco delle medie.

La mia compagna di banco delle medie era la  Anna, simpatica ed estremamente intelligente una delle persone più brillanti che abbia mai conosciuto, siamo in contatto ancora oggi anche se a causa dei vari impegni non riusciamo a frequentarci spesso. 

3.Petto o coscia?
Questa domanda mi fa venire in mente una pubblicità di qualche in cui Babbo Natale chiedeva al bambino "Petto o coscia ?" , il bimbo rispondeva "Coscia" e lui diceva "Peccato tutto petto"....io sarei stata più fortunata perchè preferisco il petto.

4.Libro sul comodino? 
Attualmente sto leggendo "Cime Tempestose" , A quasi quarant'anni non l'avevo ancora letto molti dei classici della letteratura e così dopo "Orgoglio e pregiudizio" non poteva mancare "Cime tempestose"....se state pensando che sia una da letture impegnate ..be non è proprio così ...diciamo che le mie letture spaziano molto e sono arrivata agli autori inglesi attirata da numerose citazioni di un libro che ha avuto un successone tra gli adolescenti ovvero "After" di cui avevo letto la recensione in un blog.

5.La band che vorresti in reunion e quella che vorresti cancellare dalla faccia della Terra.
Sicuramente vorrei la reunion  dei Guns and roses, colonna sonora della mia adolescenza.....per non dire giovinezza sennò mi sento troppo vecchia :) invece cancellerei dalla faccia della terra numerose boy band, tra cui Backstreet boy, Dear jack, i The Colors ecc.., non me ne vogliano male le loro fans ma proprio non li sopporto.

6. Qual'è il progetto a cui hai lavorato e al quale tieni di più?
Senza alcun dubbio la mia famiglia.

7.Un qualcosa su cui non sai essere obiettivo.
Probabilmente su mio figlio .....come si suol dire ogni scarrafone è bello a mamma sua! :)

8.Sei una collezionista? Se si, di cosa?
Non sono una grande collezionista ma ho alcuni oggettini della Swarovski e della Thun. 

9.Hai mai viaggiato da solo/a o lo faresti?
Non ho mai viaggiato da sola e non mi attira neanche molto farlo, preferisco le vacanze in famiglia o con amici prediligendo senza dubbio il mare.

10.In un blog è più importante la quantità o la qualità degli articoli?
Senza alcun dubbio  la qualità.


Ora passiamo alle  domande pensate per i 10 blog che sono:

1. Il tuo libro preferito.

2. Quali sono i tuoi hobby?
3. Qual'è il tuo piatto preferito?
4. Qual'è il cantante che più ti emoziona?
5. Un viaggio che vorresti fare.
6. Il  tuo sogno nel cassetto.
7. Perchè hai deciso di creare un blog?
8. Il film più divertente che hai visto.
9. Sport preferito.
10.Mare o montagna?

Ecco i 10 blog che ho deciso di nominare sono: 




2 commenti:

  1. Ciao Elena, grazie di cuore per aver pensato al mio blog ^_^ Sei stata molto gentile. Per quanto riguarda la mia partecipazione avevo già risposto alle dieci domande.... Se sei curiosa di leggerle ti lascio il mio link http://ilsalottinocreativo.blogspot.it/search/label/Liebest%20Award
    Se ti piacciono i Giveaway sul mio blog ne pubblicizzò due che scadono il 31/08/2015, vieni a vedere sono davvero molto interessanti ;)

    Buona serata
    Giusy

    RispondiElimina
  2. ciao Giusy,
    grazie per la segnalazione passerò sicuramente a vedere i Giveway sul tuo blog.
    A presto
    Elena

    RispondiElimina