mercoledì 18 settembre 2013

Plumcake alle pesche

Trovo questo plumcake veramente delizioso, mi ha ispirato subito appena ho letto la ricetta sul  bellissimo blog Gli esperimenti di Mary Grace .
E' un dolce leggero perfetto sia a colazione che a merenda.  Rispetto alla ricetta originale che trovate qui cake alle pesche ho  utilizzato una pesca in più e le farine di kamut e integrale.
Ingredienti:110 g di farina di kamut,70 g di farina integrale,170 g di zucchero di canna  + 1 cucchiaio,170 g di yogurt alla vaniglia,3 uova intere,2 pesche,1 noce di burro 50 ml di olio di semi 1 bustina di lievito per dolci scorza di un limone grattuggiata
Procedimento:Far caramellare in una teglia  con una noce di burro le pesche tagliate a pezzetti  ed un cucchiaio di zucchero.
Nell'impastatrice inserire le uova, lo zucchero, l'olio di semi, lo yogurt  e la buccia grattugiata del limone e malgamare bene.Unire  la farina e il lievito precedentemente setacciati. In uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato versare le pesche  a cubetti e ricoprire con l'impasto.  Infornare a 180° per circa 35° (controllare la cottura con lo stecchino )

11 commenti:

  1. Grazie, Elena!!! La tua versione mi piace tantissimo! La prossima volta lo preparerò proprio riferendomi alle tue variazioni.
    Un bacio a tutti e a presto

    RispondiElimina