lunedì 16 giugno 2014

Zucchine tonde ripiene al forno

Ingredienti: 4 zucchine tonde, porro, 200 gr di carne tritata, maggiorana, parmigiano, olio ,marsala, pan grattato e  sale qb

Procedimento: lavare le zucchine e tagliarle a metà, farle bollire in acqua salata per una decina di minuti . Scolare lascair raffreddare e scavare l'interno con un cucchiaino o l'apposito attrezzo. Far appassire un porro tagliato a listarelle in una teglia con un po' di olio e acqua fino a che si sarà ammorbidito, unire l'interno delle zucchine , la carne tritata e una spolverata di maggiorana . Sfumare con Marsala o vino bianco , aggiustare di sale e utlimare la cottura. Unire il parmigiano. Riempire le zucchine con il ripieno cospargere di pan grattato e un filo di olio(io non ho ultizzato le uova nel ripieno per renderlo più leggero). Cuocere in forno caldo a 180° fino a che non saranno bene dorate.

5 commenti:

  1. Molto gustose queste zucchine ripiene,brava Elena!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Elena!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, guardo subito il sito.
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  4. ciao,
    molto carino il tuo blog mi sono unita ai tuoi lettori.
    a presto
    Elena

    RispondiElimina